Cuore e cervello

Le società  che si occupano di

Ricerca e Selezione

sono solite argomentare la bontà  del loro lavoro e la loro importanza attraverso la “profondità  della banca dati” ovvero attraverso il numero di curricula a disposizione.

In realtà  questo è un falso mito: i cv hanno valore solo se sono chiari (in termini di professionalità  espressa), recenti (ricevuti da poco tempo), reali (aggiornati in termini di esperienze).

Ciò che realmente conta e qualifica la società  di

Ricerca e Selezione del Personale

è la conoscenza degli elementi distintivi di ciascun candidato (e non del cv); di ciò che sta cercando, dei valori che esprime, delle sue esigenze.

La nostra ambizione è creare un Gruppo al quale possano aderire queste persone. Chi vi appartiene è un candidato Risolta: non un candidato perchè in cerca di lavoro; ma un candidato perchè “si propone” e vuole farsi conoscere per quello che davvero è, e non soltanto per quello che fa o ha fatto.

Condivideremo pubblicamente questo. Gli altri dati, quelli con i quali vorrete concorrere per una posizione di lavoro, resteranno un argomento di discussione ed interesse solo fra Voi e Risolta…. VI ASPETTIAMO

Condividi:

LinkedIn
Facebook
Twitter

Lascia un commento