Il lavoro della vostra vita cresce

grazie al Lavoro della nostra vita

Servizi di consulenza aziendale

Soluzioni e metodologie per mettere a punto
il Sistema Azienda.



  • Analisi ed interventi Ready-to-Start per il recupero di efficienza e produttività 
  • Verifica e sintonizzazione strategie e modelli Marketing
  • Strumenti e supporto nella gestione e sviluppo della Vostra rete commerciale
  • Gestione, sviluppo, motivazione: più valore al Patrimonio Risorse Umane

Organizzazione

A chi ci chiede di definire cosa vuol dire occuparsi di organizzazione spesso fatichiamo a dare una risposta esaustiva. Non c'è nessuna attività o compito aziendale che venga svolto senza una qualche forma di organizzazione. E' una "organizzazione migliorabile"  perseguendo l'Efficienza Organizzativa.

Marketing e Vendite

Risolta è in grado di offrire un contributo determinante nel successo delle imprese affiancando il management aziendale senza sostituirsi in alcun modo ad esso. La nostra consulenza è utile per accertare la validità della visone del management, per arricchirla con il contributo di nuove idee, per eliminarne, attraverso un'opportuna verifica, i punti deboli e gli eventuali limiti.

La Consulenza Aziendale
I Miti da Sfatare - L'esperto Risponde

Il mondo della consulenza e dei consulenti è spesso circondato di frasi fatte e luoghi comuni. Tanto è stato detto e scritto: dai testi più articolati a piccoli racconti o aneddoti.

In questi ultimi il consulente è talvolta un soggetto avulso dalla realtà, bravo tecnicamente ma assolutamente teorico; un soggetto che dice o scrive meglio ciò che l'imprenditore gli ha comunicato, ma che non dona valore aggiunto; qualcuno che non si assume alcuna responsabilità .

Certo è che questo non facilita il nostro lavoro. Ma quel che conta è non generalizzare. Non tutti lavorano nello stesso modo, non tutti portano le stesse soluzioni. Se ce ne darete il modo, proveremo a spiegarvi la differenza.

Domanda: Come può risolvere il mio problema qualcuno a cui devo prima spiegare come lavoro e cosa faccio?
Risposta: E' evidente che la conoscenza del settore e del contesto sta nell'azienda. L'imprenditore gestisce il business e quindi lo conosce molto bene. Il contributo che può apportare un soggetto esterno è quello di guardare al business in modo diverso, di individuare nuovi percorsi, di valorizzare le competenza esistenti. E' attraverso l'integrazione fra la competenza specialistica dell'azienda e la visione di insieme e il metodo del consulente che si crea valore.
Image

Risolta risolve i piccoli e grandi problemi aziendali

Bastano pochi minuti del vostro tempo per consentirci di inquadrare il problema al meglio e di mettervi in contatto con il miglior consulente disponibile