Sommario
Consulenza marketing Risolta
La consulenza marketing è una questione importante che va affrontata con rigore, serietà ed estrema professionalità: non si può improvvisare nulla per le scelte che influenzano le vendite e le reti di vendita che abbiamo.
Risolta è in grado di offrire un contributo determinante nel successo delle imprese affiancando il management aziendale senza sostituirsi in alcun modo ad esso.
Le aree di intervento della consulenza marketing Risolta
Consulenza marketing strategico e marketing operativo per le piccole medie imprese
Small Business Marketing
Il marketing per le piccole e medie imprese
- Marketing: Posizionamento
- Marketing: Analisi dei concorrenti
- Marketing: Pricing (costruire e difendere i listini)
Strumenti per marketing e vendite
Gli strumenti necessari al supporto delle decisioni ed alla efficacia gestionale dell’area commerciale
- Geomarketing
- CRM: guida alla scelta ed alla configurazione della soluzione più efficace per la tua azienda
Consulenza Vendite e Reti di vendita
Vendite e Sviluppo Reti di Vendita
Reti di vendita: progettarle, costruirle, completarle ed ottimizzarle
- Come aumentare le vendite con una rete vendita tradizionale
- Analisi della rete di vendita
- Aree di intervento su una rete di vendita tradizionale
- Come aumentare le vendite con una rete vendita in franchising
- Aree di intervento su una rete di vendita in franchising
Perchè scegliere la consulenza Marketing Risolta
Risolta consente all’azienda di disporre, per un definibile intervallo di tempo, di competenze che l’impresa non possiede e la cui acquisizione in modo permanente sarebbe troppo onerosa.
Inoltre, il ricorso alla consulenza rende possibile mettere in parallelo una serie di progetti che altrimenti sarebbero da realizzare in sequenza.
Risolta è una società consulenza marketing partner, non una agenzia marketing
La nostra consulenza è utile per accertare la validità della visone del management, per arricchirla con il contributo di nuove idee, per eliminarne, attraverso un’opportuna verifica, i punti deboli e gli eventuali limiti.
Possiamo contribuire alla elaborazione della visione iniziale e dell’indirizzo strategico, fattori chiave, che devono sempre e comunque provenire dal management aziendale.