Gli sviluppi concreti dell'analisi delle attività che portano vantaggi e valore alle aziende.

GESTIONE PER ATTIVITÀ

ABM
  • Approccio alla gestione che si propone di massimizzare il valore aggiunto delle attività minimizzando o eliminando non-valore aggiunto delle attività. Il generale obiettivo di ABM è quello di migliorare l' efficienza e l'efficacia di una organizzazione nel garantire i suoi mercati .
  • Riduzione dei costi
  • Creazione di misure di performance
  • Miglioramento di flussi di cassa e qualità
  • Maggior valore alla produzione dei prodotti

COSTI PER ATTIVITÀ

ABC
  • L'approccio alla contabilità dei costi consiste con l'incrociare i costi con le corrispondenti attività ( o driver di costo ). E ' una indagine più sofisticata e precisa rispetto al classico sistema di valutazione dei costi .
  • I prodotti consumano attività
  • Sono le attività (e non i prodotti) che consumano risorse
  • Le attività sono i fattori di costo
  • Le attività non sono necessariamente basate sul volume di produzione

BUDGET PER ATTIVITÀ

ABB
  • L'allocazione delle risorse è basata sul rapporto tra le attività ed i costi, così fornisce maggiori dettagli sulle spese generali rispetto al budget finanziario normale. Vedi anche Activity Based Costing.
  • Invece di ripartire i costi per centri di costo (ad esempio, la produzione , il marketing , la finanza), ABC assegna costi diretti e costi indiretti per attività quali l'elaborazione di un ordine , il far fronte ad un reclamo di un cliente, la messa a punto di una macchina ....

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