La collaborazione non è la stessa oggi come lo era 20 anni fa. Nell’odierna economia globale, le comunicazioni ad alta velocità consentono ai team virtuali di assumere progetti da sedi distribuite in tutto il mondo. Per tenere il passo con questa tendenza in rapida crescita, ci si aspetta che i dipendenti abbiano sia capacità tradizionali di team building sia l’ autodisciplina per collaborare efficacemente anche da lontano. 

RISOLTA crede che il tuo successo collaborativo dipenda da:

  • Sviluppare la fiducia: quando le uniche forme di comunicazione sono le e-mail, le riunioni di rete e le teleconferenze, è necessario sapere come sviluppare la fiducia senza l’interazione faccia a faccia.
  • Leader con carisma: il lavoro di squadra funziona se funziona leadership. Scopri come la capacità di influenzare chi ti circonda può essere il tuo più grande vantaggio come leader e manager.
  • Lavorare fluidamente oltre i confini: l’ apprendimento dei metodi, dei riferimenti culturali e delle abitudini lavorative è necessario per collaborare per un fine efficace.
  • Dimostrare la consapevolezza globale: la tua capacità di capire cosa sta succedendo nel mondo è essenziale per diventare un compagno di squadra e un leader attivo e informato

Queste competenze daranno ai partecipanti la possibilità di diventare membri a pieno titolo e leader riconosciuti nell’economia globale di oggi.

Condividi:

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La prestazione è partecipazione
Un testo indispensabile per la gestione delle risorse umane
Manuale per il colloquio di selezione
Un volume irrinunciabile per candidati e recruiters in formazione

I più letti

Cerchiamo Talenti

SommarioRicerca e Selezione di Personale qualificato:attrarre e trattenere persone motivate e competenti è essenziale per il successo di ogni azienda.Oggi assume un valore strategico la

Leggi l'articolo »

Consulenza

SommarioCosa significa Consulenza?Qual è il bene più importante che va organizzato?Questo è ciò in cui crediamo: consulenza come una risorsa che si aggiunge temporaneamente al team aziendale e

Leggi l'articolo »

Consulenza Aziendale

La consulenza aziendale Risolta: prima che un grande intervento è un intervento davvero grande! Risolta è in grado di eseguire interventi qualitativamente comparabili a quelli

Leggi l'articolo »

Categorie