fbpx

Collaborazione

La collaborazione non è la stessa oggi come lo era 20 anni fa. Nell’odierna economia globale, le comunicazioni ad alta velocità consentono ai team virtuali di assumere progetti da sedi distribuite in tutto il mondo. Per tenere il passo con questa tendenza in rapida crescita, ci si aspetta che i dipendenti abbiano sia capacità tradizionali di team building sia l’ autodisciplina per collaborare efficacemente anche da lontano. 

RISOLTA crede che il tuo successo collaborativo dipenda da:

  • Sviluppare la fiducia: quando le uniche forme di comunicazione sono le e-mail, le riunioni di rete e le teleconferenze, è necessario sapere come sviluppare la fiducia senza l’interazione faccia a faccia.
  • Leader con carisma: il lavoro di squadra funziona se funziona leadership. Scopri come la capacità di influenzare chi ti circonda può essere il tuo più grande vantaggio come leader e manager.
  • Lavorare fluidamente oltre i confini: l’ apprendimento dei metodi, dei riferimenti culturali e delle abitudini lavorative è necessario per collaborare per un fine efficace.
  • Dimostrare la consapevolezza globale: la tua capacità di capire cosa sta succedendo nel mondo è essenziale per diventare un compagno di squadra e un leader attivo e informato

Queste competenze daranno ai partecipanti la possibilità di diventare membri a pieno titolo e leader riconosciuti nell’economia globale di oggi.

Condividi:

LinkedIn
Facebook
Twitter

Lascia un commento