fbpx

Una comunicazione efficace è la base su cui sono costruite le aziende e le carriere e rappresentano una componente cruciale del successo duraturo. Che il pubblico sia un’intera organizzazione o un singolo individuo, una comunicazione efficace richiede di riunire punti di vista diversi e di trasmettere tali informazioni senza perdere chiarezza o concentrazione. RISOLTA sviluppa le abilità comunicative insegnando:

  • Tecniche di autocoscienza ed ascolto: la comunicazione è una strada a doppio senso. Un ascolto efficace migliorerà la tua efficacia lavorativa e le relazioni di lavoro.
  • Capacità di presentazione: la capacità di parlare bene in un pubblico è ciò che separa i manager mediocri dai leader eccellenti.
  • Business writing: una scrittura organizzata, logica e persuasiva ti permetterà di penetrare indifferenza o ostilità per fare arrivare efficacemente il tuo messaggio.
  • Intervento e gestione dei conflitti: esprimi le tue idee in modo onesto e diretto per prendere il controllo di qualsiasi conflitto o situazione senza alienare gli altri.
  • Comunicazione assertiva: affermare la propria autorità senza essere pesanti è una questione delicata, ma necessaria per guadagnarsi il rispetto di chi vi circonda.

Che si tratti di una conversazione faccia a faccia o di uno scambio di e-mail, un messaggio significativo implica la creazione di una connessione che lascia un’impressione potente e durevole. I seminari RISOLTA sulle abilità comunicative aiuteranno il tuo personale a sviluppare uno stile di comunicazione davvero coinvolgente e reattivo, portando a risultati positivi per se stessi e per l’organizzazione.

Condividi:

LinkedIn
Facebook
Twitter

Lascia un commento