fbpx

Termini e condizioni di Servizio

Risolta – Termini e Condizioni dei Servizi

Revisione: 11 dicembre 2023

1- Introduzione.

Risorse Soluzioni e Talenti S.r.l. (“RISOLTA”) è il vostro riferimento per opportunità di lavoro interessanti, consigli di esperti e l’accesso ed interazione con straordinari career coach.

Creando un account o utilizzando in altro modo i Servizi (come definiti di seguito), l’utente stipula un accordo legalmente vincolante con RISOLTA, una società italiana con sede a Forlì (FC), come stabilito nelle presenti Condizioni d’uso (“Condizioni”). Le presenti Condizioni includono anche la nostra Informativa sulla privacy che è incorporata per riferimento.

Per utilizzare i Servizi è necessario avere almeno 16 anni di età. Se l’utente ha meno di 16 anni, non può utilizzare i Servizi in nessun caso e per nessun motivo. I Servizi non sono rivolti o pensati per chi non ha ancora compiuto 16 anni e noi non raccoglieremo consapevolmente informazioni da chi ha meno di 16 anni. Se la legge applicabile nel paese o nello stato in cui l’utente utilizza i Servizi richiede che l’utente abbia più di 16 anni per utilizzare i Servizi, allora l’utente deve avere almeno l’età minima legalmente definita per tale paese o stato per poter utilizzare i Servizi.

2 – Servizi.

I “Servizi” comprendono collettivamente il “Sito web” (intendendo risolta.it e includendo tutte le pagine web, i sottodomini e qualsiasi sito web successivo o affiliato), le e-mail, le newsletter e altre comunicazioni, gli account utente, i servizi di ricerca e selezione, i Servizi di Career Coaching, i Contenuti, qualsiasi altro prodotto o servizio offerto da RISOLTA e qualsiasi altro servizio che dichiari di essere regolato dai presenti Termini. Per “Contenuti” si intendono tutti i testi, gli articoli, le immagini, i video, i grafici, i software, la musica, l’audio, le informazioni o altri materiali che appaiono sul Sito Web, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni sui datori di lavoro, le risorse per la carriera, i consigli, le domande, le risposte o altri contenuti, creati o pubblicati dall’utente, da RISOLTA, da una terza parte o da qualsiasi altro utente.

3 –Modifiche.

Possiamo aggiornare i presenti Termini di tanto in tanto. Vi informeremo delle modifiche pubblicando una versione aggiornata dei presenti Termini online, aggiornando la data “Revisione” di cui sopra, o inviandovi un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito. Le modifiche ai presenti Termini saranno efficaci a partire dalla data in cui le pubblicheremo o le notificheremo in altro modo, a meno che non specifichiamo una data di entrata in vigore diversa quando apportiamo una particolare modifica. L’uso continuato dei Servizi da parte dell’utente costituirà l’accettazione delle modifiche. Se l’utente non accetta una modifica, deve interrompere l’utilizzo dei Servizi.

4 –Account.

Sebbene l’utente non sia tenuto a fornirci i propri dati personali, a meno che non crei un account (un “Account Risolta”) e non ci fornisca determinate informazioni personali, potremmo non essere in grado di fornirgli l’accesso o l’utilizzo di alcuni dei Servizi. Se l’utente sceglie di non creare o continuare a mantenere un Account Risolta, può comunque accedere ad alcune funzionalità come visitatore del nostro Sito web. L’accesso e l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, sia come visitatore che, come titolare di un Account Risolta, sono soggetti ai presenti Termini.

L’Account Risolta è destinato esclusivamente a un uso personale e non commerciale e l’utente deve fornire informazioni complete e accurate al momento della creazione dell’Account Risolta. L’utente è responsabile della riservatezza e della sicurezza delle informazioni del proprio account, compresi i nomi utente o le password, ed è l’unico responsabile delle attività che si svolgono sul proprio Account Risolta. L’utente non può creare un account per qualcun altro o permettere a qualcun altro di utilizzare il proprio Account Risolta. L’utente accetta di notificare immediatamente qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato, reale o sospetto, del proprio nome utente o password o qualsiasi violazione della sicurezza relativa al proprio Account Risolta. Se il vostro Account Risolta è stato cancellato da noi, o siete stati rimossi o altrimenti bloccati dal Sito web a causa di una violazione del nostro Codice di condotta o per qualsiasi altro motivo, non potete continuare a utilizzare i Servizi.

L’utente può cancellare il proprio Account Risolta in qualsiasi momento inviando un’e-mail all’assistenza clienti. Se l’Account Risolta dell’utente viene cancellato, non abbiamo alcun obbligo di mantenere, eliminare o restituire all’utente i Contenuti o i dati personali che l’utente ha pubblicato attraverso l’uso dei Servizi, a meno che l’utente non richieda specificamente tale cancellazione in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e abbia un diritto legittimo a tale cancellazione ai sensi della legge applicabile.

5 – Candidature.

RISOLTA consente di dare un’occhiata ai datori di lavoro, di sfogliare le posizioni aperte e di candidarsi alle offerte di lavoro. Alcuni annunci di lavoro sul nostro Sito consentono agli utenti che hanno effettuato l’accesso al proprio Account Risolta di compilare e inviare candidature direttamente attraverso il Sito. Altri annunci di lavoro sul nostro Sito vi reindirizzeranno alla pagina di lavoro del datore di lavoro in questione, dove potrete inviare una candidatura senza creare un Account Risolta. Inoltre, possiamo, ma non siamo obbligati a, fornire al Suo Account Risolta l’opzione di salvare informazioni per la candidatura a posti di lavoro, come un elenco di datori di lavoro preferiti, offerte di lavoro a cui candidarsi in un secondo momento, e caricare un curriculum, una lettera di presentazione o altre informazioni professionali. La raccolta di tali informazioni è disciplinata dalla nostra Informativa sulla privacy.

6 – Servizi a Pagamento.

I Servizi includono una serie di prodotti e servizi gratuiti (“Servizi gratuiti”), nonché alcuni prodotti e servizi a pagamento (“Servizi a pagamento”). Ci riserviamo il diritto di far pagare i Servizi gratuiti o di modificare il prezzo dei Servizi a pagamento in qualsiasi momento. Se acquistate uno qualsiasi dei nostri Servizi a pagamento, accettate di pagarci tutte le tariffe e le tasse applicabili e accettate i termini aggiuntivi che potrebbero essere applicati. L’utente autorizza la riscossione di tali importi direttamente da RISOLTA o indirettamente tramite un elaboratore di pagamenti di terze parti. Il mancato pagamento di queste tariffe comporterà la cessazione del Servizio a pagamento applicabile. Se l’utente venisse indirizzato a un elaboratore di pagamenti di terze parti, potrebbe essere soggetto a termini e condizioni che regolano l’uso del servizio di tali terze parti e le pratiche di raccolta dei dati personali di tali terze parti.

Si prega di notare che RISOLTA non è responsabile di eventuali commissioni bancarie, commissioni di cambio o differenze di prezzo basate sulla posizione geografica. RISOLTA o il suo processore di pagamento di terze parti può memorizzare e continuare a fatturare il metodo di pagamento dell’utente al fine di addebitargli altri Servizi a pagamento che potrebbe acquistare.

7 – Contenuto; Licenze.

  1. Contenuto dell’utente. Noi non acquisiamo la proprietà del Contenuto pubblicato dall’utente attraverso i Servizi, ma pubblicando qualsiasi Contenuto, l’utente accetta di concedere a RISOLTA una licenza universale, perpetua, sub-licenziabile, commerciale, esente da royalty e irrevocabile per utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, creare opere derivate, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tale Contenuto, in tutti i media e metodi di distribuzione ora conosciuti o in futuro concepiti, e l’utente dichiara di avere il diritto di concedere tale licenza. L’utente accetta che questa licenza includa il diritto per altri utenti dei Servizi di modificare il Contenuto dell’utente e per RISOLTA di rendere il Contenuto dell’utente disponibile ad altri per la pubblicazione, la distribuzione, la sindacazione o la trasmissione su altri media e servizi. Tali usi aggiuntivi da parte di RISOLTA o di altri possono essere effettuati senza alcun compenso all’utente in relazione al Contenuto inviato, pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso i Servizi. Qualsiasi feedback, commento o suggerimento fornito dall’utente in merito ai Servizi è del tutto volontario e RISOLTA è libera di utilizzare tali feedback, commenti o suggerimenti come ritiene opportuno e senza alcun obbligo nei confronti dell’utente. Ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di rimuovere o bloccare qualsiasi Contenuto a nostra esclusiva discrezione, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi motivo (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il ricevimento di reclami o accuse da parte di terzi o autorità in relazione a tali Contenuti o se temiamo che l’utente possa aver violato i presenti Termini), o per nessun motivo. Se i Contenuti inviati dall’utente ai Servizi contengono informazioni personali, il diritto dell’utente di accedere a tali informazioni personali è disciplinato dalla nostra Politica sulla privacy.
  2. Contenuto di RISOLTA. Il Sito e i Servizi contengono anche Contenuti pubblicati da RISOLTA e dai suoi licenziatari (“Contenuti di RISOLTA”). Noi e i nostri licenziatari conserviamo tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi a tali Contenuti Risolta, compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale associati, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti d’autore, i marchi, i nomi commerciali, le denominazioni commerciali, i loghi, i brevetti, il know-how, i segreti commerciali, le istruzioni e tutte le altre informazioni proprietarie. A condizione che Lei rispetti i presenti Termini, RISOLTA le concede una licenza revocabile, limitata, non esclusiva e non trasferibile per l’accesso e la visualizzazione di qualsiasi Contenuto di Risolta esclusivamente per scopi personali e non commerciali. L’Utente si impegna a non concedere in sublicenza, copiare, distribuire, visualizzare, diffondere, riprodurre o sfruttare in altro modo qualsiasi Contenuto o Servizio di Risolta senza il nostro previo consenso scritto, indipendentemente dal fatto che sia creato o di proprietà di RISOLTA o di un licenziante di RISOLTA.
  3. Marchi. I marchi, i loghi, i nomi commerciali e i marchi di servizio, registrati o meno (“Marchi”) presenti sul Sito sono Marchi di RISOLTA e dei suoi licenziatari terzi. La visualizzazione o l’utilizzo di qualsiasi Marchio sul Sito Web o nei Servizi non deve essere interpretato come una concessione, implicita o meno, di una licenza o di un diritto all’utilizzo di qualsiasi Marchio senza il previo consenso scritto di RISOLTA o di tale terza parte. L’utente accetta inoltre di non utilizzare la nostra immagine commerciale o di copiare l’aspetto del sito web o il suo design.
  4. Divulgazione dei contenuti. Ci riserviamo il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare qualsiasi Contenuto o informazione in conformità con la nostra Politica sulla privacy.

8 – Links a Siti di Terza parti.

Il Sito web può indirizzare l’utente a siti web di terzi che non sono di proprietà o gestiti da RISOLTA. Non siamo responsabili dell’utilizzo di tali siti web di terzi e non rilasciamo alcuna dichiarazione in merito al contenuto o all’accuratezza delle opinioni espresse o di altri link forniti da tali siti web. L’inclusione di un link a un sito web di terzi non implica alcuna associazione tra noi e i loro operatori. L’utilizzo da parte dell’utente di siti web di terzi è regolato dalle condizioni di tali siti web e non dalle presenti Condizioni.

9 – Codice di Condotta.

L’utente comprende e accetta di essere l’unico responsabile del rispetto di tutte le leggi, le norme, i regolamenti e gli obblighi fiscali che possono essere applicati all’uso dei Servizi. In relazione all’utilizzo dei Servizi, l’utente accetta di non:

  • Violare qualsiasi legge o regolamento locale, statale, provinciale, nazionale o di altro tipo, o qualsiasi ordine di un tribunale.
  • Eseguire bot, spider, scrapers, web crawler, agenti di indicizzazione o altri software per aggregare o sfogliare i nostri Servizi, compresi, a titolo esemplificativo, gli account o i profili aziendali o degli utenti, o interferire in altro modo con l’integrità del Sito web o dei Servizi o aggirarli.
  • Introdurre virus, cavalli di Troia, worm, time bombs, cancelbot, file corrotti o software simili nel Sito web o nei Servizi o trasmettere qualsiasi altra routine di programmazione informatica che possa danneggiare, interferire o intercettare surrettiziamente dati o informazioni personali.
  • Utilizzare i Servizi per trasmettere, distribuire, pubblicare o inviare informazioni riservate relative a qualsiasi altra persona o entità.
  • Perseguitare o molestare, interferire con o interrompere l’accesso di qualsiasi utente dei Servizi, o raccogliere o memorizzare informazioni di identificazione personale su qualsiasi altro utente senza il consenso esplicito dell’utente.
  • Diffamare, frodare, ingannare o impersonare qualsiasi persona o entità, o altrimenti travisare se stessi o la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità.
  • Pubblicare informazioni false, incluse, a titolo esemplificativo, quelle relative a un lavoro, a un’azienda o alle proprie credenziali di candidato.
  • Infrangere, violare o interferire in altro modo con i diritti d’autore, i marchi o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.
  • Agire in qualsiasi modo che, a nostra esclusiva discrezione, sia discutibile, interferisca con il corretto funzionamento dei Servizi o che possa influire in qualsiasi modo sulla nostra reputazione.

10 – Esclusione di Responsabilità.

Le clausole di esclusione della responsabilità contenute in questa sezione si applicano nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

L’utente è l’unico responsabile dell’uso dei Servizi e noi non siamo responsabili per le attività, le omissioni o altri comportamenti, sia online che offline, di qualsiasi altro utente o di qualsiasi Career Coach. L’utente è l’unico responsabile di garantire che il suo utilizzo dei Servizi sia conforme a tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili. Non rilasciamo alcuna dichiarazione in merito a qualsiasi Contenuto o accesso ai Servizi.

I Servizi sono forniti “così come sono” e senza garanzie di alcun tipo, sia espresse che implicite, incluse le garanzie o le condizioni di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, accuratezza o non violazione, tutte espressamente escluse. RISOLTA non garantisce che:

  1. i Servizi saranno sicuri o disponibili in qualsiasi momento o luogo particolare;
  2. i Servizi funzioneranno senza errori;
  3. eventuali difetti o errori saranno corretti;
  4. qualsiasi Contenuto o software disponibile attraverso i Servizi è privo di virus o altri componenti dannosi;
  5. i risultati dell’utilizzo o dell’affidamento su qualsiasi Contenuto o Servizio o consiglio in esso contenuto soddisferanno le vostre esigenze o produrranno i risultati desiderati.

L’uso o l’affidamento sui Servizi o sui Contenuti è esclusivamente a rischio dell’utente.

11 – Limitazione di Responsabilità.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO RISOLTA SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI TERZI PER EVENTUALI PERDITE DI PROFITTO O PER DANNI INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI, INCIDENTALI, SPECIALI O PUNITIVI, O PER EVENTUALI PERDITE DI DATI, OPPORTUNITÀ O REPUTAZIONE DERIVANTI DALL’USO DEL SITO WEB, DEI CONTENUTI O DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE, ANCHE NEL CASO IN CUI RISOLTA SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. NONOSTANTE QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA CONTENUTA NEL PRESENTE DOCUMENTO, A MENO CHE NON SIA ALTRIMENTI RICHIESTO DALLA LEGGE APPLICABILE, L’UTENTE ACCETTA CHE IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI RISOLTA, PER CONTRATTO, GARANZIA, ILLECITO CIVILE (COMPRESA LA NEGLIGENZA, ATTIVA, PASSIVA O IMPUTATA), RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRA TEORIA, DERIVANTE DA O RELATIVA ALL’USO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI, SUPERERÀ L’IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE, SE DEL CASO, PER L’ACCESSO AI SERVIZI NEI DODICI (12) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI LA DATA DEL RECLAMO O CENTO EURO, A SECONDA DI QUALE SIA L’IMPORTO MAGGIORE.

12 – Indennizzo.

L’utente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne RISOLTA, le sue affiliate e ciascuno dei rispettivi mandanti, azionisti, agenti, funzionari, direttori, consulenti e dipendenti da o contro rivendicazioni di terzi, danni, pagamenti, carenze, multe, sentenze, accordi, responsabilità, perdite, costi e spese derivanti da o relative a qualsiasi rivendicazione di terzi, azione legale, azione o procedimento derivante da o correlato all’uso o all’acquisto dei Servizi da parte dell’utente, alla violazione dei diritti di terzi o di persone, o alla violazione di questi Termini o di qualsiasi dichiarazione o garanzia contenuta nel presente documento. RISOLTA si riserva il diritto, a spese dell’utente, di assumere la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione per la quale l’utente è tenuto a risarcire RISOLTA, e l’utente accetta di collaborare con la difesa di RISOLTA di tali reclami. RISOLTA si impegnerà a notificare all’utente qualsiasi reclamo, azione o procedimento di questo tipo non appena ne verrà a conoscenza.

13 – Risoluzione delle Controversie.

L’utente accetta che le leggi dello Stato italiano, escluse le norme sul conflitto di leggi, disciplinino esclusivamente qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e/o ai Servizi.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE PARAGRAFO PERCHÉ RICHIEDE ALL’UTENTE DI ARBITRARE LE CONTROVERSIE CON RISOLTA E LIMITA IL MODO IN CUI L’UTENTE PUÒ CHIEDERE AIUTO A RISOLTA. L’ARBITRATO IMPEDISCE ALL’UTENTE DI INTENTARE UNA CAUSA IN TRIBUNALE.

L’Utente e RISOLTA accettano di arbitrare qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini o dall’acquisto o dall’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente, ad eccezione del fatto che l’Utente e RISOLTA non sono tenuti ad arbitrare qualsiasi controversia in cui una delle parti richieda un risarcimento equo o di altro tipo per il presunto uso illegale di copyright, marchi commerciali, nomi commerciali, loghi, segreti commerciali o brevetti. L’utente e RISOLTA concordano di notificarsi reciprocamente per iscritto qualsiasi controversia entro trenta (30) giorni dal suo insorgere. Le notifiche a RISOLTA dovranno essere inviate per posta a Risolta Srl Via Lamberto Valli, 10 47121 Forlì (FC) o per PEC e-mail a risolta@pec.buffetti.it. L’Utente e RISOLTA concordano inoltre: di tentare una risoluzione informale prima di qualsiasi richiesta di arbitrato; che qualsiasi arbitrato si svolgerà a Forlì; che l’arbitrato sarà condotto in modo confidenziale da un unico arbitro in conformità con le regole e che il foro di Forlì ha giurisdizione esclusiva su qualsiasi ricorso di un lodo arbitrale e su qualsiasi causa tra le parti non soggetta ad arbitrato. A parte le procedure e i rimedi di classe discussi di seguito, l’arbitro ha l’autorità di concedere qualsiasi rimedio che sarebbe altrimenti disponibile in tribunale. Sia che la controversia venga discussa in arbitrato o in tribunale, l’utente e RISOLTA non avvieranno contro l’altro un’azione collettiva, un arbitrato di classe o un’altra azione o procedimento rappresentativo.

14 – Varie.

I presenti Termini, insieme all’Informativa sulla privacy e a qualsiasi altro avviso legale pubblicato sul Sito web, costituiscono l’intero accordo tra l’utente e RISOLTA in merito all’utilizzo dei Servizi. I presenti Termini, e tutti i diritti e le licenze concessi in virtù di essi, non possono essere trasferiti o assegnati dall’utente, ma possono essere assegnati da RISOLTA in qualsiasi momento senza restrizioni. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida da un tribunale della giurisdizione competente, l’invalidità di tale disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni dei presenti Termini, che rimarranno in vigore a tutti gli effetti. Se due o più disposizioni del presente Contratto sono ritenute in conflitto tra loro, RISOLTA avrà il diritto esclusivo di scegliere quale disposizione rimarrà in vigore. Nessuna rinuncia a una disposizione di cui ai presenti Termini sarà considerata una rinuncia ulteriore o continua a tale disposizione o a qualsiasi altra disposizione, e la mancata rivendicazione o applicazione da parte di RISOLTA di qualsiasi diritto o disposizione ai sensi dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

Eventuali richieste di informazioni sui diritti dell’utente ai sensi dei presenti Termini, o su questioni relative alla sua privacy, possono essere indirizzate a info@risolta.it, o via PEC a risolta@pec.buffetti.it, o per posta a:

Risolta S.r.l.

Via Lamberto Valli, 10 – int. 3
47121 Forlì (FC) – Italia

Condividi:

LinkedIn
Facebook
Twitter