Addetto Amministrazione del Personale

Per azienda cliente siamo alla ricerca di questa figura per potenziare i servizi in materia di gestione del personale:

Addetto AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

(Rif.: EAP/ROM1912A)

La posizione, a diretto riporto del Responsabile del Personale, si occuperà di tutto il processo di amministrazione del personale dei dipendenti.

Principali responsabilità:

  • Garantisce la corretta elaborazione e il controllo dei cedolini paga;
  • Assicura un’efficace e costante consulenza ai clienti interni rapportandosi per ogni richiesta di carattere amministrativo;
  • Si occupa dell’apertura delle posizioni assicurative e previdenziali ed effettua le comunicazioni obbligatorie agli enti;
  • Si occupa della gestione delle comunicazioni mensili quali UNIEMENS, etc;
  • Si occupa della gestione delle dichiarazioni annuali: CU, autoliquidazione Inail, 770;
  • Gestisce la documentazione inerente le assunzioni di apprendisti, cittadini extracomunitari, etc.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza almeno biennale in tutto il processo di amministrazione del personale, compresa l’elaborazione del cedolino paga e gli adempimenti post-paga, maturata preferibilmente presso aziende;
  • Buona conoscenza degli aspetti giuslavoristici di gestione del rapporto di lavoro;
  • Conosce la corretta esecuzione e gestione delle pratiche relative agli ammortizzatori sociali (CIG, solidarietà);
  • Diploma di Istituto Superiore (materie tecniche) oppure Laurea ad indirizzo economico;
  • Utilizzo degli applicativi software per le attività del Servizio (inserimento presenze, elaborazione cedolini, etc);
  • Forte orientamento al risultato, capacità di pianificazione, problem solving, ottime doti relazionali.

Inquadramento e retribuzione verranno definiti in base al percorso professionale del candidato.

La ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi, secondo quanto disciplinato dalla legge.

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