Coinvolgere, collaborare, competere
MOTIVARE I VENDITORI
Promuovete una sana competizione, incoraggiate i comportamenti che volete nella vostra squadra ed accelerate le vendite con divertenti competizioni.
 

Aumentare il Fatturato con Zoho Motivator

Si può far crescere il fatturato utilizzando gli spunti che traiamo dall'analisi delle perfomance di vendita dei nostri commerciali. Zoho Motivator trasforma i dati grezzi in informazioni di business di valore e pone l'accento su punti chiave come "Perchè certe offerte sono chiuse più velocemente di altre?" oppure "Come possiamo accorciare o velocizzare il processo di conversione fra offerta ed ordine firmato?

Increase Revenue2x

Cruscotti informativi intelligenti

Zoho Motivator è costruito su visualizzazioni a cruscotto: molte informazioni esposte in modo ordinato e correlato, in questo modo conscerete sempre con precisione come i vostri commerciali stanno lavorando. I cruscotti (Dashboards) sono come finestre sui vostri dati di vendita: tutti gli obbiettivi aziendali e le metriche di misurazione delle performances di vendita sono nella pagina principale garantendo una visibilità immediata.

Dashboards2x

 

KPI

Create KPI che evidenziano i vostri obiettivi aziendali come, ad esempio: sviluppare nuovo potenziale, richiamare contatti freddi, acquisire nuovi clienti, fare più fatturato. Sulla base di queste metriche identificate quanto bene un gruppo commerciale si sta muovendo ed supportatelo ritagliando strategie commerciali su misura per loro. 

Cruscotti Personalizzati

Troppi parametri rischiano di annebbiare la visione di insieme? Basta selezionare gli aspetti su cui volete concentrare gli sforzi ed assemblarli in un cruscotto ad hoc. Ad esempio si può creare un cruscotto per i KPI su cui siamo in difetto ed un altro per quelli in cui eccelliamo, e cosi via. Potete creare tanti cruscotti quanti sono gli aspetti rilevanti delle vostre vendite.

 

Migliorare il senso degli affari

A  meno che non siate un veterano di mille battaglie commerciali, identificare quale decisione specifica produrrà gli effetti migliori è una cosa molto difficile. Zoho Motivator vi fornisce gli strumenti per semplificare l'analisi di basi numeriche molto, molto grandi. Vedrete la matematica dietro le cifre di vendita.

Insights2x

 

Analisi del Trend

Con orari frenetici e scadenze sempre ravvicinate l'ultima cosa di cui si ha bisogno è il dover passare notti insonni per analizzare fogli excel di dimensioni enormi. Zoho Motivator raccoglie i vostri dati storici e veli propone come un grafico interattivo sugli andamenti. E' immediato così individuare le anomalie.  Siete voi ad impostare i parametri di riferimento e gli intervalli di analisi.

Grafici Breakdown

Le statistiche dicono che la prima causa di insoddisfazione nei dipendenti è la mancanza di un feedback preciso. I grafici Breakdown rendono semplice il dirigere la vostra attenzione dov più ce n'è necessità, evidenziando dove ognuno dei vostri commerciali si distngue nel raggiungere gli obiettivi.

Velocità della Pipeline

Scoprite di più sull'andamento delle vendite attraverso le metriche come nuovi potenziali, percentuale di chiusura, dimensioni dell'offerta. Per Pipeline si intende tutto il percorso che parte dal contatto potenziale ed arriva all'ordine firmato. La velocità della Pipeline vi mostra quanto rapidamente le opportunità si evolvono per diventare ordini acquisiti. Visualizzate la Pipeline della vostra azienda su un grafico interattivo ed aggiungiete componneti per raffinare al massimo l'elaborazione.

Stadi della Pipeline

Un ottimo sistema di gestione delle Pipeline commerciali deve ricavare spunti dai dati elementari delle vendite ben prima di caricare i dati nel CRM. Dimensionate i diversi stadi nel vostro ciclo di vendita e visualizzateli in una singloa schermata. Zoho Motivator calcola parametri come la percentuale di successo e la lunghezza del ciclo di vendita e vi permette di visualizzare in estremo dettaglio i grafici grazie ai filtri. 

 

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